A Padova i cioccolatieri di ART & CIOCC

La settima edizione del tour dei cioccolatieri di ART & CIOCC si svolgerà a Padova in centro storico (Piazza Garibaldi, Porta Altinate, Via S. Lucia e Via Cavour) da giovedì 20 a domenica 23 novembre 2014. I 30 stand dei cioccolatieri saranno aperti in orario continuato dalle 9 alle 22 con degustazione e vendita di cioccolato in tutte le sue forme (venerdì 21/11 orario dalle 9 alle 24).

I maestri cioccolatieri, veri protagonisti dell’evento, sono legati all’omonima Associazione ART & CIOCC e provengono da varie regioni italiane: dal Piemonte, dalla Lombardia, dal Veneto, dall’Emilia Romagna, dal Molise, dall’Umbria, dalla Sicilia. Così dai cuneesi al rhum al cioccolato di Modica, dal cremino alla confetteria molisana ART & CIOCC propone un vero e proprio itinerario del gusto lungo tutta l’Italia del cioccolato!

Quest’anno il tour si arricchisce della presenza di 5 nuove aziende che per la prima volta saranno a Padova: “L’Artigiano Perugino”, “Lo Scrigno del Cioccolato”, “Morisco Dolciaria” di Cittadella, “Or Falafel” e l’olandese “I Love Poffers”. Sarà presente, inoltre, anche il belga Peter Adriaenssens con i suoi dolcetti al cocco e cioccolato.
Le prime due tappe del tour ART & CIOCC 2014-2015 (ad Aosta dal 31 ottobre al 2 novembre e a Ravenna dal 6 al 9 novembre scorso) sono stati dei successi clamorosi, con la partecipazione rispettivamente nelle piazze di oltre 30mila e oltre 60mila presenze e golosi visitatori. Anche per questo motivo nella giornata di venerdì 21 novembre faranno visita alla tappa padovana l’Assessore al Commercio e al Turismo del Comune di Aosta, Patrizia Carradore, e l’Assessore al Commercio e al Turismo del Comune di Ravenna, Andrea Corsini, a dimostrazione del fatto che i legami che si sono creati con le città tappa del tour ART & CIOCC sempre più importante e preziosi.

Alla tappa di Padova si conferma l’importante collaborazione con l’Associazione Gioco e Benessere in Pediatria ONLUS, che sarà presente in Piazza Garibaldi con numerose iniziative a sostegno del Dipartimento di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera – Università di Padova. Fondata nel 2008, l’Associazione Gioco e Benessere in Pediatria ONLUS, riunisce volontari che ogni giorno, dal 1995, sono presenti in Pediatria a fianco di medici, psicologi ed educatori, per accompagnare i bambini durante il ricovero in Ospedale ed aiutarli, mediante il gioco, la creatività ed il sorriso.

ART & CIOCC è un evento organizzato da Mark. Co. & Co. con il patrocinio di Comune di Padova e Ascom Confcommercio Padova.

Qui il comunicato stampa.

Per informazioni:
Mark. Co & Co. srl
tel. 049.8070288
@Markcoeco
www.iltourdeicioccolatieri.com