Padova festeggia il Santo | Domenica 14 giugno 2015

In Prato della Valle torna “Padova festeggia il Santo”
Mostra-mercato food e di accessori, musica, majorettes e fuochi d’artificio a tempo di musica
Domenica 14 giugno 2015, dalle ore 9 alle 24

Torna la festa della città per eccellenza: la Festa di Sant’Antonio, il suo Patrono, che avrà luogo anche in Prato della Valle con la manifestazione “Padova festeggia il Santo”, promossa dal Comune di Padova in collaborazione con le associazioni di categoria ASCOM, Confesercenti e ACC Padova.

Nell’anello esterno della seconda piazza più grande d’Europa domenica 14 giugno, con orario continuato dalle 9 alle 24, trovano posto circa cento banchi di tutti i generi, con oggetti, curiosità e prelibatezze culinarie da tutta Italia, da degustare seduti o passeggiando. Quest’anno la manifestazione ha la durata di un giorno (invece di due): domenica 14 giugno, perché sabato in Prato trova posto il mercato tradizionale.

Domenica 14 giugno per tutto il giorno i visitatori possono curiosare tra le bancarelle di: arredo casa e giardino, articoli da campeggio, artigianato etnico, abbigliamento, pelletteria, biancheria per la casa, bigiotteria, calzature, articoli da regalo, oggettistica e giocattoli in legno, palloncini, caldaie e sistemi per l’isolamento termico, ricambi per cucine, libri, profumi e cosmesi, fiori e piante. Ampia anche l’offerta culinaria con formaggi, salumi, gastronomia di carne e di pesce, prodotti tipici dalle regioni italiane (Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Puglia, Calabria, Sicilia), panini e piadine, frutta da passeggio, miele, dolci e frittelle…

Il pomeriggio alle 17 da Prato della Valle parte banda di Villa Estense con le majorettes e la sera, alle 22, il cielo di Prato della Valle si tinge di colori grazie ai fuochi d’artificio a tempo di musica, a cura della pirotecnica Sant’Antonio di Vò (Pd). «La nostra azienda, che nel 2014 ha partecipato al programma “Tu si que Vales” di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi – dice il titolare Erik Granzon – ha colto l’occasione, dopo aver emozionato tutti i partecipanti alle tappe del Giro d’Italia di Vicenza e Montecchio Maggiore, di intervenire nella città di Padova, con l’obiettivo di rendere la Festa del Santo Patrono ancora più emozionante grazie alla magia dell’arte pirotecnica».

Il programma di domenica 14 giugno 2015:
– dalle 17.00 circa, da Prato della Valle fino al Liston, suona la Banda Folcloristica di Villa Estense con le majorettes
– alle 22.00 grande festa di musica e colori con lo spettacolo pirotecnico a tempo di musica, a cura della Pirotecnica Sant’Antonio

Per informazioni:
Mark. Co. & Co. srl
Tel. 049 8070288 | info@markco-co.it | www.markco-co.it
Facebook: Mark CoeCo Padova
Twitter: @Markcoeco