Oderzo: la terza tappa di Art & Ciocc

Il gusto del cioccolato artigianale declinato in tutte le sue forme arriva per la prima volta ad Oderzo con la manifestazione Art & Ciocc. Il tour dei cioccolatieri®
L’evento è promosso dall’Associazione Forò che, come al solito, si distingue nell’organizzazione di manifestazioni esclusive rivolte alla rivitalizzazione del Centro Storico opitergino.
16 maestri cioccolatieri provenienti da diverse regioni d’Italia saranno in piazza Grande venerdì 4 novembre (ore 17-21), sabato 5 e domenica 6 novembre 2016 (ore 9-21). Da non perdere le lezioni dedicate ai bambini di Simone Mengo, maestro cioccolatiere di San Donà di Piave (Ve), le iniziative dei negozi e il concerto con la Banda Cittadina “Turroni” di Oderzo.
Tra le iniziative, da segnalare la collaborazione con Art & Ciocc. Il tour dei cioccolatieri® dei negozi di Oderzo che per l’occasione allestiranno le vetrine a tema: Atelier D’Argan in via dell’ongaro 6; Caffè Franco in via Umberto I, 18; Corona Gioielleria in piazza Grande, 2/A; Geox Shop Oderzo in via dell’Ongaro, 3; Il Giocattolo; Pelletterie Baratella in via A. Martiri, 7; You Bijoux in piazza Grande 8. Inoltre la Pasticceria Forner in via Roma 1 proporrà per i tre giorni di manifestazione la degustazione gratuita di animaletti di frolla e cacao con ripieno di nocciolata. La visita al laboratorio della pasticceria di Vicolo Opitergium sarà invece sabato 5 e domenica 6 novembre a partire dalle ore 15.
Sarà in piazza anche il Birrificio San Gabriel di Levada di Ponte di Piave (Tv) con tre delle sue birre artigianali alla spina e bottiglie in confezione regalo: Nera Opitergium (particolarmente adatta agli abbinamenti col cioccolato), rossa, bionda ecc…
In programma domenica 6 novembre, alle ore 15.30 in piazza Carducci, anche il concerto della Banda Cittadina “Turroni” di Oderzo.