11-14 febbraio: il weekend di San Valentino a Ferrara è con Art & Ciocc

Art & Ciocc. Il tour dei cioccolatieri® arriva in piazza Trento e Trieste a Ferrara per la IV edizione, dall’11 al 14 febbraio 2017 (orario continuato 9-21).

Da sabato 11 febbraio 2017 a Ferrara tutti gli ingredienti per un San Valentino indimenticabile ci sono: il migliore cioccolato artigianale proveniente da tutta Italia, le eccellenze gastronomiche ferraresi (e non solo), le proposte dei commercianti Ascom per le coppie di innamorati… il tutto ambientato nel meraviglioso Giardino di Cupido.

Per la sua quarta edizione consecutiva Art & Ciocc. Il tour dei cioccolatieri® vuole proprio far innamorare sia cittadini che visitatori: per quattro giorni, da sabato 11 fino a martedì 14 febbraio, sono allestiti in piazza Trento e Trieste tanti stand di maestri cioccolatieri, che propongono tentazioni di ogni forma e gusto per i golosi di tutte le età, che qui troveranno praline, cremini, tavolette, cioccolatini, torte, creme spalmabili, liquori al cioccolato, croccanti e tante gustose novità come il cioccolato crudo e senza glutine, le choco chips, i cake pops e i choco kebab (orario continuato 9-21).

Agli stand dei maestri cioccolatieri si aggiungeranno una decina di espositori locali con proposte per giovani coppie: dall’offerta di vestiti da sposa a ristoranti, pasticcerie e hotel, da agenzie di viaggi a bomboniere, oggettistica e gioielleria.

Non solo profumo di cioccolato. A inebriare l’aria del centro storico cittadino ci saranno anche i petali del Giardino di Cupido: uno spazio verde di 150 metri quadri con piante e fiori (dalle rose regine dei fiori, alle camelie simbolo di devozione eterna tra gli innamorati e le azalee che rappresentano l’amore puro), uno scenario ideale per gli scatti degli innamorati, che potranno farsi ritrarre gratuitamente da un fotografo professionista per tutti i quattro giorni di manifestazione. 

Art & Ciocc. Il tour dei cioccolatieri® è un’iniziativa di Mark. Co. & Co. e Ascom Confcommercio Ferrara, con il patrocinio di Comune e Camera di Commercio di Ferrara.