Art & Ciocc a Savona per la VI edizione

“Art & Ciocc. Il tour dei cioccolatieri”. La dolcissima carovana torna a Savona per l’edizione numero sei: da venerdì 24 a domenica 26 febbraio 2016 in Corso Italia (orario continuato 9-21)

Organizzata da Mark. Co. & Co. srl e Confcommercio Savona, con il Patrocinio del Comune di Savona, la manifestazione sarà un’occasione per far festa e per curiosare nel dolce mondo del cioccolato artigianale di qualità.

Da venerdì 24 a domenica 26 febbraio 2017 Corso Italia diventerà meta immancabile per i golosi di tutte le età, che qui troveranno praline, cremini, tavolette, cioccolatini, creme spalmabili, croccanti e tante gustose novità. Per un intero fine settimana cittadini e visitatori potranno soddisfare il palato e la propria curiosità, assaggiando infiniti gusti e scoprendo specialità di ogni genere e forma, “artistica” o più tradizionale. Ed ecco che tra i banchi si troveranno specialità dalle regioni d’Italia come il cioccolato di Modica, i cannoli siciliani, i cuneesi al rhum, i cremini da Perugia…e poi croccanti, creme spalmabili, praline di infinite varietà, tavolette, dragèe ovvero confetti di cioccolato, “spezzati” (tavolozze e quadrati) ai cereali e alle spezie, liquori di cioccolato (come la birra o gli abbinamenti con il rum), cioccolatini alla birra…

Iniziato a lo scorso ottobre da Crema, il tour ha poi “deliziato” le città di Aosta, Oderzo (Tv), Ravenna, Padova, Voghera (Pv), Vienna, Asiago (Vi) e Ferrara, in occasione del weekend di San Valentino. Le prossime tappe saranno: Savona, Cesano Maderno (MB), Castelfranco Veneto (Tv) e infine Trento.