PADOVA FESTEGGIA IL SANTO!

 

Martedì 13 giugno torna la storica fiera in Prato della Valle.

 

Nell’anello esterno della seconda piazza più grande d’Europa martedì 13 giugno, con orario continuato dalle 9 alle 21, sono allestite circa cento bancarelle di tutti i generi, con idee regalo, prodotti artigianali, abbigliamento, articoli per la casa, curiosità e prelibatezze culinarie da tutta Italia, specialità regionali e street-food da degustare seduti o passeggiando.  Non mancherà l’area Luna Park che quest’anno dal Foro Boario si trasferisce in una nuova suggestiva location all’ombra di Santa Giustina.

 “Padova Festeggia il Santo” è una mostra-mercato ormai entrata a far parte della tradizione della città: un’occasione per i padovani e i tanti turisti e pellegrini che in questi giorni affollano la città di passeggiare tra profumi, colori e sorrisi nella splendida e animata Prato della Valle. La ricorrenza di Sant’Antonio è per noi padovani un’importante giornata non solo di forte spiritualità, ma anche di gioia e allegria da trascorrere in compagnia di familiari e amici.

Per il settore food c’è l’imbarazzo della scelta: dai prodotti ortofrutticoli locali ai dolciumi siciliani, dalle specialità pugliesi come pane, taralli, olive e olio, ai salumi nostrani, formaggi, panini e bibite, grigliate di carne, piadine, gelati e birra artigianali.

Se possibile è ancora più ricco il reparto oggettistica e artigianato: con prodotti per la casa che vanno dai complementi d’arredo come tendaggi e tappeti all’isolamento acustico, dalle proposte per i serramenti alle cabine doccia, dai ricambi per le cucine agli elettrodomestici; e poi biciclette e accessori, abbigliamento classico e sportivo, calzature, pelletterie, cappelli, occhiali da sole, bigiotteria artigianale, articoli in legno, maglie e t-shirt stampate al momento, articoli da regalo, fiori e piante.